Elenco attività | Ingegneria industriale | Impianti per la termovalorizzazione dei rifiuti con produzione di energia elettrica
Flying screens

Impianto integrato di trattamento, recupero e valorizzazione dei rifiuti solidi urbani della Provincia di Imperia da realizzare nel Comune di Taggia, in località Colli.

Committente
IDROEDIL srl - Arma di Taggia (IM)

Ubicazione
Comune di Taggia - Imperia - Liguria - ITALIA

Periodo
2012

Importo lavori
EUR 69.475.000,00

Servizi tecnici

  • Studi di fattibilità
  • Progettazione preliminare

Descrizione

 

L’impianto integrato ha lo scopo di trattare, valorizzare e smaltire i rifiuti raccolti a valle della raccolta differenziata nella provincia di Imperia ed è composto dall’ impianto di trattamento dei rifiuti urbani e assimilabili e dalla discarica di servizio progettata secondo le indicazioni del Dlgs. 13 gennaio 2003 n. 36.

L’area necessaria per la discarica è stata  ricavata rimodellando parte del rilevato esistente, mentre l’impianto di trattamento si sviluppa sul piazzale già destinato ad impianto per la produzione di inerti.

Il progetto prevede, nella fase conclusiva di coltivazione della discarica, la realizzazione di interventi di recupero ambientale, in modo da consentire il pieno inserimento dell’area nell’ambiente circostante.

L’area d’intervento risulta facilmente raggiungibile dell’autostrada dei Fiori, la strada statale n°548 e l’Aurelia bis.

pdfBrochure
SCHEDA


Seleziona la categoria
Seleziona il documento